Piano straordinario assunzioni per insegnamenti diversi da religione: prende il via la procedura per la presentazione delle domande

Piano straordinario assunzioni per insegnamenti diversi da religione: prende il via la procedura per la presentazione delle domande

 
I docenti di religione di ruolo già  inseriti a pieno titolo nelle GAE e nella graduatoria del concorso ordinario 2012 potranno presentare la domanda di assunzione per altri insegnamenti
 
 
Prende il via da oggi, 28 luglio, la presentazione delle domande per partecipare alla procedura nazionale di assunzioni prevista dalla legge 107/2015. La procedura resterà aperta fino alle ore 14.00 del prossimo 14 agosto.
Sempre da oggi è disponibile sul sito del Miur la sezione dedicata al Piano straordinario di assunzioni 2015/2016. Da questa mattina è anche attivo il numero 06/58494100 messo a disposizione dal Miur per fornire assistenza agli insegnanti che devono presentare domanda. Uno staff dedicato risponderà ai docenti dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì.
Lo Snadir aveva chiesto (22 luglio 2015) al Miur di verificare le impostazioni circa l’acquisizione delle istanze da parte del sistema POLIS per le procedure previste per il piano straordinario di assunzione, affinché fosse prevista e garantita la possibilità per i docenti già in ruolo per l’insegnamento di religione, e già in graduatorie GAE a pieno titolo e nelle graduatorie del concorso 2012, di partecipare al piano straordinario di assunzioni previsto dalla legge 107/2015, e di poter presentare, quindi, domanda di partecipazione al predetto piano assunzionale.
Il Miur ci aveva rassicurato che la procedura on line non avrebbe escluso i docenti di religione di ruolo già in graduatorie GAE a pieno titolo e nelle graduatorie del concorso 2012.
Oggi abbiamo verificato che la procedura on line per la presentazione delle domande per partecipare al piano nazionale di assunzione per insegnamenti diversi da religione consente effettivamente anche ai docenti di religione di ruolo, già in graduatorie GAE a pieno titolo e nelle graduatorie del concorso 2012,  di inserire la propria domanda.
Ovviamente anche i docenti di religione NON di ruolo, già in graduatorie GAE a pieno titolo e nelle graduatorie del concorso 2012, possono presentare la domanda di assunzione per altri insegnamenti.
 
 
Snadir - Professione i.r. - 28 luglio 2015 
;