ANCHE PER L'ANNO ACCADEMICO 2016/2017 LO SNADIR HA STIPULATO UNA CONVENZIONE CON L’ATENEO PONTIFICIO “REGINA APOSTOLORUM”

ANCHE  PER L'ANNO ACCADEMICO 2016/2017 LO SNADIR  HA STIPULATO UNA CONVENZIONE CON L’ATENEO  PONTIFICIO “REGINA APOSTOLORUM”

Saranno attivati un Master e un Diploma di Specializzazione in Scienza e Fede.
Le iscrizioni  entro il 31 ottobre 2016 (primo semestre) e il 24 febbraio 2017 (secondo semestre)
 
 
Nel quadro delle iniziative a sostegno della costante formazione professionale  dei docenti di religione, lo Snadir ha stipulato anche quest’anno una convenzione con l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma, al fine di consentire  agli idr  di poter  realizzare corsi di perfezionamento e Master che diano sempre più solidità e spessore al loro impegno professionale nella scuola.  La firma della nuova convenzione fa seguito a quella già stipulata qualche anno fa con la Facoltà di Filosofia della  l’Università Tor Vergata di Roma .
 
L’accordo darà la possibilità ai docenti di religione di frequentare corsi on line di perfezionamento per il conseguimento del Master in Scienza e Fede. I docenti interessati potranno iscriversi dal 1 settembre al 31 ottobre 2016 e dal 7 gennaio al 24 febbraio 2017 secondo le modalità sotto descritte.
Questa convenzione potrà essere per i docenti di religione un’occasione  per arricchire il proprio bagaglio culturale e, sul piano giuridico, anche  un’opportunità per l’acquisizione di un punteggio (dovrebbe essere valutato 5 punti)  ai fini dell’Allegato D - Tabella di valutazione dei titoli e servizi ai fini della mobilità, della graduatoria regionale articolata su territorio diocesano  e alle utilizzazioni. Questa convenzione dovrebbe rientrare, infatti, nella casistica delle specializzazioni post-laurea di durata biennale.
 
 
Grazie alla sua struttura ciclica, il Master può accogliere nuovi studenti all'inizio di ogni semestre. La tassa accademica annuale da versare è di € 765,00, divisibile in rate in base a questo schema:
 
Per le iscrizioni al primo anno e agli anni successivi, durante il primo semestre 2016/2017:
  • versamento di € 200,00 di iscrizione + € 285,00 di retta al momento dell'iscrizione e comunque entro il 31 ottobre 2016.
  • versamento di € 280,00 di retta accademica, entro il periodo che va dal 7 gennaio 2017 al 24 febbraio 2017.
 
Per le iscrizioni al primo anno e agli anni successivi, durante il secondo semestre 2016/2017:
  • versamento di € 200,00 di iscrizione+ € 285,00 di retta al momento del'iscrizione, dal 7 gennaio 2017 ed entro il 24 febbraio 2017.
  • versamento di € 280,00 di retta accademica, entro il periodo che va dal 1° settembre 2017 al 31 ottobre 2017.
 
Il versamento di cui sopra deve essere eseguito a mezzo bonifico alle seguenti coordinate bancarie:
Banco di Brescia - Via Aurelia, 701 - 00165 Roma (RM)
IBAN: IT12R0350003215000000011877 intestato al PONTIFICIO ATENEO REGINA APOSTOLORUM
Nella causale del bonifico lo studente è tenuto ad indicare il proprio cognome, nome e codice fiscale, la dicitura “Master in Scienza e Fede”, la dicitura SNADIR e il numero di tessera di iscrizione allo SNADIR.
All’atto dell’iscrizione, lo studente dovrà inoltre presentare la documentazione necessaria, ossia :
  • fotocopia della carta di identità;
  • fotocopia del titolo di studio (autenticata con timbro in originale);
  • copia curriculum vitae;
  • attestato di iscrizione allo SNADIR (la richiesta di attestazione va effettuata a  snadir@snadir.it ).
L’iscrizione degli studenti ai sensi della presente convenzione è valida per il periodo ottobre 2016 – ottobre 2017. Ma grazie alla sua struttura ciclica il Master può accogliere nuovi studenti all'inizio di ogni semestre. Le date utili sono: dal 1 settembre al 31 ottobre 2016 e dal 7 gennaio al 24 febbraio 2017.
La retta accademica comprende l’accesso al materiale didattico aggiuntivo del Master in formato elettronico, fatta eccezione per la richiesta ed il rilascio di diplomi, certificati e di altra documentazione.
L’APRA rilascerà allo studente le fatture per i corrispettivi versati.
 
Per ulteriori informazioni:
Per ulteriori informazioni: Dott. Marcello Tedeschi (Coordinatore) Ateneo Pontificio Regina Apostolorum - Via degli Aldobrandeschi, 190  00163 Roma Tel. 06 66543854 - Website: 
www.uprait.org e-mail: mastersf@upra.org 
 
 
 
 
(collegamento con il sito dell’Ateneo Regina Apostolorum)
 
 
 
 
 
 
Anche il conseguimento del  Diploma di Specializzazione - tramite la frequenza on line- potrà essere per i docenti di religione un’occasione  per arricchire il proprio bagaglio culturale e, sul piano giuridico,  un’opportunità per l’acquisizione di un punteggio (1 punto)  ai fini dell’Allegato D - Tabella di valutazione dei titoli e servizi ai fini della mobilità, della graduatoria regionale articolata su territorio diocesano  e alle utilizzazioni. Questa convenzione rientra, infatti, nella casistica dei corsi di perfezionamento di durata non inferiore ad un anno.
 
 
Grazie alla sua struttura ciclica, il Diploma può accogliere nuovi studenti all'inizio di ogni semestre. La tassa accademica annuale da versare è di € 467,50, divisibile in rate in base a questo schema:
 
Per le iscrizioni al primo anno e agli anni successivi, durante il primo semestre 2016/2017:
  • versamento di € 200,00 di iscrizione + € 135,50 di retta al momento dell'iscrizione e comunque entro il 31 ottobre 2016.
  • versamento di €132,50 di retta accademica, entro il periodo che va dal 7 gennaio 2017 al 24 febbraio 2017.

Per le iscrizioni al primo anno  e agli anni successivi, durante il secondo semestre 2016/2017:

  • versamento di € 200,00 di iscrizione + € 135,50 di retta al momento dell'iscrizione, dal 7 gennaio 2017 al 24 febbraio 2017.
  • versamento di € 132,50 di retta accademica, entro il periodo che va dal 1° settembre 2017 al 31 ottobre 2017.
 
Il versamento di cui sopra deve essere eseguito a mezzo bonifico alle seguenti coordinate bancarie:
Banca Prossima Filiale 5000 - Via Gregorio VII, 127 - 00165 Roma (RM)
IT42Z0335901600100000007903 intestato al PONTIFICIO ATENEO REGINA APOSTOLORUM
Nella causale del bonifico lo studente è tenuto ad indicare il proprio cognome, nome e codice fiscale, la dicitura “Diploma di Specializzazione in Scienza e Fede”, la dicitura SNADIR e il numero di tessera di iscrizione allo SNADIR.
All’atto dell’iscrizione, lo studente dovrà inoltre presentare la documentazione necessaria, ossia :
  • fotocopia della carta di identità;
  • fotocopia del titolo di studio (autenticata con timbro in originale);
  • copia curriculum vitae;
  • attestato di iscrizione allo SNADIR (la richiesta di attestazione va effettuata a  snadir@snadir.it ).
L’iscrizione degli studenti ai sensi della presente convenzione è valida per il periodo ottobre 2016 – ottobre 2017. Ma grazie alla sua struttura ciclica il Diploma può accogliere nuovi studenti all'inizio di ogni semestre: Le date utili sono: dal 1 settembre al 31 ottobre 2016 e dal 7 gennaio al 24 febbraio 2017.
La retta accademica comprende l’accesso al materiale didattico aggiuntivo del Master in formato elettronico, fatta eccezione per la richiesta ed il rilascio di diplomi, certificati e di altra documentazione.
L’APRA rilascerà allo studente le fatture per i corrispettivi versati.
 
Per ulteriori informazioni:
Per ulteriori informazioni: Dott. Marcello Tedeschi (Coordinatore) Ateneo Pontificio Regina Apostolorum - Via degli Aldobrandeschi, 190 00163 Roma Tel. 06 66543854  - Website: www.uprait.org e mail: mastersf@upra.org
 
 
(collegamento con il sito dell’Ateneo Regina Apostolorum)
 
Snadir - Professione i.r. - 9 luglio 2016

;