Attivata la Carta Docente per i docenti precari. Snadir: orgogliosi di questo risultato

La Carta Docente, pari a 500 euro annui per l’acquisito di beni o servizi formativi, è stata attivata anche agli insegnanti non di ruolo con incarichi annuali. Tale attivazione riguarda l'applicazione del DL 69/2023 convertito in legge 10 agosto 2023, n. 103 che ne ha stabilito per il 2023 l'attribuzione per i supplenti e incaricati annuali (N27 e N05) al 31 agosto.

 
La carta può essere utilizzata per l’acquisto di libri e riviste utili all’aggiornamento professionale; hardware e software; corsi di aggiornamento, di laurea o post laurea e master; teatro; cinema; musei; e più in generale per iniziative coerenti con il piano triennale formativo.
 
Ciascun insegnante interessato in possesso di una utenza SPID o CIE, può accedere al bonus previsto cliccando sul seguente link https://www.cartadeldocente.istruzione.it/#/
 
 
Lo Snadir è orgoglioso di aver conseguito un risultato tanto atteso quanto importante a favore di tutti i docenti precari della scuola italiana.
 
Chiaramente il recupero degli arretrati è possibile soltanto tramite ricorso; gli interessati potranno chiedere informazioni scrivendo a cartadocente@snadir.it
 
 
 
Snadir - Professione i.r. - 4 dicembre 2023 - h.14,30
;