Agenda Snadir 2025/2026

Nei prossimi giorni arriverà a tutti i docenti iscritti allo Snadir la nuova Agenda, realizzata anche quest’anno in collaborazione con ADR, per l’anno scolastico 2025-2026.

Molto più di un semplice strumento organizzativo, l’agenda nasce con l’intento di essere una compagna quotidiana di lavoro, ispirazione e riflessione, pensata per chi ogni giorno vive la scuola con passione, professionalità e impegno umano. Ogni mese, una citazione significativa e un testo di approfondimento accompagneranno gli insegnanti, offrendo spunti per alimentare la consapevolezza e la motivazione nel proprio ruolo educativo.

Funzionale, leggera e ricca di contenuti utili, l’agenda raccoglie informazioni pratiche indispensabili per affrontare l’anno scolastico: dallo stato giuridico del docente di religione alle attività didattiche, dai programmi ministeriali ai diritti connessi alle assenze e ai permessi.

Questo strumento rappresenta un segno concreto dell’impegno sindacale dello Snadir, che da sempre è al fianco dei docenti con competenza, presenza e determinazione. Anche attraverso l’agenda, vogliamo ribadire la nostra vicinanza e il nostro supporto nel lavoro quotidiano, valorizzando la figura dell’insegnante non solo come professionista, ma come persona.

Perché non siete mai soli: noi ci siamo. Sempre. #WeSnadir

Orazio Ruscica, Segretario Nazionale Snadir

 

Snadir - 15 luglio 2025

 

;