Dal 21 settembre: una Web Tv dedicata alla scuola
Lo Snadir potenzia i suoi canali di comunicazione e inaugura Snadir Tv: un contenitore web di storie e visioni che con sguardo di rottura e indole creativa racconta fenomeni presenti, passati e futuri di ciò che accade nelle varie declinazioni della cultura e del pianeta scuola.
Dal 21 settembre, tutti i pomeriggi alle 18, sui canali social dello Snadir: Facebook, Instagram e Youtube. Tra informazione e approfondimento, Snadir Tv porterà il suo pubblico alla scoperta di un nuovo modo di fare formazione con contenuti ad alto tasso di godibilità e di qualità per stimolare il pensiero critico – divergente, creativo, laterale – sul mondo nel quale viviamo.
In palinsesto tante rubriche: Giroscuola darà voce a realtà didattiche innovative sparse sul territorio nazionale, Fuoriclasse ad alcune delle voci più autorevoli del panorama culturale italiano, #SpazioProf fornirà ai docenti strumenti tematici e contenuti originali da portare in classe. Non mancheranno poi consigli riservati ai docenti e approfondimenti sugli aspetti più attuali dell’attività sindacale e professionale per aggiornare e informare tutti coloro che popolano a qualsiasi titolo il mondo della scuola.
Snadir Tv è un progetto nato con l’idea di reinventare gli spazi della promozione culturale sul web, a dimostrazione del fatto che quello della cultura è un terreno fertile con piante robuste, e che il recente periodo di potatura necessaria non ne ha fermato in alcun modo la crescita.
Snadir - Professione i.r. - 15 settembre 2020