Mobilità territoriale/professionale e Graduatoria Regionale del personale docente di religione per l'a.s. 2021/2022
Termine ultimo presentazione domande di mobilità territoriale e professionale
 
Lunedì 26 aprile 2021
 
 
TUTTI I DOCENTI di RELIGIONE di RUOLO DEVONO PRESENTARE LA SCHEDA  per la graduatoria regionale articolata per ambiti territoriali diocesani per l’individuazione degli eventuali soprannumerari. Termine ultimo presentazione scheda
 
Lunedì 17 maggio 2021
(salvo diversa disposizione dell'USR competente)
  
   
In sintesi:
  1. la mobilità territoriale o professionale può essere espressa fino ad un massimo di 5 diocesi su due regioni (compresa quella di appartenenza);
  2. la scelta potrà avvenire per la diocesi e non per la sede;
  3. l’Ufficio Scolastico Regionale dovrà formulare una graduatoria regionale articolata per ambiti territoriali diocesani di tutti i docenti di religione di ruolo; tale graduatoria sarà utilizzata per individuare l’eventuale personale che risulta soprannumerario sulla singola istituzione scolastica.
In particolare le scadenze per le operazioni di mobilità (territoriale e/o professionale) sono le seguenti:
  • Presentazione delle domande: dal 31 marzo al 26 aprile 2021
  • Revoca delle domande: 4 giugno 2021
  • Invio domande da parte del DS all’USR: 26 aprile 2021
  • Comunicazione da USR alla scuola di servizio del punteggio assegnato: 21 maggio 2021
  • Pubblicazione dei movimenti: 14 giugno 2021
  • Intesa sulla sede di utilizzazione: 24 giugno 2021
 
Le scadenze per le operazioni relative alla graduatoria regionale su base diocesana sono:
  • Termine ultimo di presentazione della scheda: 17 maggio 2021 (Sarebbe opportuno presentarla diversi giorni prima del termine ultimo di invio agli uffici regionali/provinciali competenti; in ogni caso controllare diversa disposizione degli Uffici scolastici regionali)
  • Invio della documentazione da parte dei DS ai Direttori regionali per la predisposizione della graduatoria regionale su base diocesana (per la individuazione dei soprannumerari): 17 maggio 2021
  • Dichiarazione di eventuale cessazione dell'attività di assistenza al familiare disabile: 4 giugno 2021
  • Predisposizione graduatoria regionale su base diocesana: 4 giugno 2021
 
ATTENZIONE
L’utilizzazione su una sede diversa nella stessa diocesi per lo stesso settore formativo (es.: dalla sede A alla sede B nell’ambito della scuola secondaria di 1° e 2° grado; oppure dalla sede X alla sede Y nell’ambito della scuola primaria/infanzia) è regolata dal Contratto Collettivo Nazionale Integrativo sulle utilizzazioni e assegnazioni provvisorie (art. 27, comma 4 CCNI 6.03.2019; art. 8, comma 1 dell’O.M. n° 183 del 23 marzo 2020). In questo caso la domanda potrà essere presentata nel mese di giugno/luglio prossimo.
 
 
CLICCA SU UNO DEI LINKS SOTTOSTANTI PER LA
  1. Mobilità territoriale e/o professionale del personale docente di religione per l'a.s. 2021/2022 (Le guide, la sintesi, la normativa, la modulistica, le Faq)
  2. Presentazione della scheda per la predisposizione della Graduatoria Regionale su base diocesana del personale docente di religione per l'a.s. 2021/2022 (La guida, la scheda da presentare, la documentazione, la normativa, le Faq)
  
Snadir - Professione i.r. –  29  marzo 2021
;