
martedì 14 maggio 2013
Il 10 maggio 2013, presso la sede Regionale della FGU a Bari, è stata convocata l’Assemblea Regionale per il Rinnovo degli Organismi Regionali della Federazione Gilda-Unams.
Il 10 maggio 2013, presso la sede Regionale della FGU a Bari, è stata convocata l’Assemblea Regionale per il Rinnovo degli Organismi Regionali della Federazione Gilda-Unams.
Per lo SNADIR, insieme al Coordinatore Regionale, prof. Tommaso Dimitri, hanno partecipato i delegati di tutte le province: Francesco Colacicco (Bari), Davide Monteleone (Taranto), Giovanni Farina (Brindisi) Mario De Vivo (Foggia) e Maria Cantoro (Lecce).
L’appuntamento per l’inizio del lavoro assembleare era per le ore 10, ma diversi intoppi di viaggio lo hanno differito alle ore 11:30.
Dopo i saluti del Coordinatore Regionale uscente, Franco Capacchione, e la puntuale esposizione del Tesoriere uscente, il carissimo Alessio Alba, iniziano le procedure organizzative per l’elezione del Consiglio Regionale.
Per lo SNADIR, vengono eletti a pari merito i professori: Mario De Vivo, Tommaso Dimitri e Davide Monteleone, già componenti dello Staff di Coordinamento Regionale.
I seggi vengono assegnati in base al metodo RSU e pertanto quelli disponibili per lo SNADIR sono solo due. La scelta, quindi, secondo il regolamento, è riservata per i due più anziani: Mario De Vivo e Tommaso Dimitri.
Per concordata e generosa disponibilità del prof. Mario De Vivo, che si è dimesso dalla nomina, sono entrati nel Consiglio Regionale i proff.ri Tommaso Dimitri e Davide Monteleone.
Subito dopo la composizione del Consiglio Regionale e l’elezione del Collegio Regionale dei Sindaci, alle ore 14:45 si è radunato il nuovo Consiglio Regionale della FGU di Puglia che ha confermato il nuovo Coordinatore Regionale nella persona di Franco Capacchione.
I membri del nuovo Esecutivo Regionale sono: Angela Giovanna Elefante (Vicecoordinatore Regionale), Alessio Alba (Tesoriere) Maria Rosaria Ferilli (già Coordinatore della Provincia di Lecce) e Tommaso Dimitri (già Coordinatore Regionale dello SNADIR).
Tanti auguri e buon lavoro, per il prossimo quadriennio, a tutto l’organismo regionale della Federazione Gilda-Unams di Puglia.
La Redazione SNADIR di Puglia