lunedì 11 luglio 2005
la ringrazio di cuore per le sue parole che ho sinceramente apprezzato e che contribuiscono a farci perseverare nel nostro lavoro e dei nostri intenti.
Cordiali saluti
Prof. Orazio Ruscica
Stimatissimo Prof. Ruscica,
Ho avuto la fortuna di seguire sin dall''''inizio la mia consorte, IdR, in tutto il difficile cammino che ha portato questi lavoratori ad avere finalmente il giusto riconoscimento del loro stato giuridico.
Disinteressatamente (e perciò lo faccio alla fine) voglio esprimere a Lei, a tutti i suoi Collaboratori e alla pregevole OO.SS. che Lei così degnamente rappresenta ed ancor più degnamente ha organizzato, la mia più sincera stima ed ammirazione per l''''opera da voi tutti prestata.
Anch''''io appartengo ad una organizzazione sindacale ed anch''''io ho affrontato diverse prove, esami e concorsi per la mia carriera, però, e la prego di credermi non ho mai ( E DICO MAI) osservato un sindacato assistere i suoi iscritti (e non) nella maniera in cui l''''avete fatto voi.
Mi riferisco all''''esperienza vissuta con la segreteria Snadir di Bari, ma sono certo si possa estendere a tutta Italia, dove il flusso informativo è stato costante, l''''esattezza delle indicazioni fornite oltre che puntuale è stato esemplare, la formazione di elevato livello, così pure come di alta qualità sono stati i supporti (testi, ecc) forniti.
Come non ricordare poi le indicazioni logistiche fornite in occasione delle prove d''''esame e le successive informazioni su esiti, graduatorie e scadenze e gli immancabili incoraggiamenti a chi doveva sostenere gli esami.
L''''elenco potrebbe continuare e giustificare ancor più la sincera ammirazione che mi spinge a scrivere queste righe, ma Signore/i IdR, vi prego di credermi, non credo proprio esista altra organizzazione sindacale che si prende letteralmente "cura" dei suoi iscritti come ha fatto lo Snadir e questo sicuramente potrà confermarvelo qualsiasi vostro conoscente e lavoratore di altri settori.
COMPLIMENTI !!!!! Prof. Ruscica, complimenti di nuovo per lo spirito che ha saputo creare e (lo dico con una simpatica punta di invidia) per l''''esemplare efficienza che ha realizzato nel suo Sindacato che tutti i lavoratori vorrebbero avere.
Formulo a Lei, a tutti i suoi valenti Collaboratori e a tutti gli Insegnanti di religione i miei più sinceri auguri per la essenziale ed insostituibile opera educativa e formativa che svolgete con i nostri ragazzi.
Lettera firmata ( Nota dello Snadir Puglia)
P.S. Le sarei grato se, per non creare equivoci, vorrà omettere la mia firma.