venerdì 22 luglio 2011
Modalità e termini per la presentazione delle istanze nella Regione Puglia.
L’Ufficio scolastico regionale ha pubblicato una nota (AOODRPU n.6774 del SS07/2011) con modalità operative e termini per la presentazione delle domande di utilizzazione e di assegnazione provvisoria.
Gli Uffici territoriali a cui indirizzare le istanze sono Lecce e Bari
rispettivamente, per il personale della scuola dell’infanzia e primaria e per il personale della scuola secondaria di 1° e 2°grado ,
La modulistica da utilizzare è:
§ Modello UR1- domanda di utilizzazione e di assegnazione provvisoria IdRC primaria e Infanzia
§ Modello UR2 - domanda di utilizzazione e di assegnazione provvisoria IdRC la secondaria di 1°e 2° grado.
I docenti di religione con contratto a tempo indeterminato che non trovano la disponibilità di ore nell’attuale scuola di servizio, in base alla nuova pianta organica relativa all’as 2011-12 devono essere utilizzati, per completamento cattedra o per l’intero orario, in altra scuola della stessa diocesi.
SOLO in caso di contrazione successiva alla citata pianta organica dell’as 2011-12, si applica quanto disposto dall’ art. 2 dell’OM 64.
Si potranno chiedere quindi le cd. Ore a disposizione (art. 2 c. 5 dell’OM 64.) con l’adeguamento delle consistenze degli organici di diritto alle situazioni di fatto che mira a migliorare la funzionalità e l’efficacia dell’attività delle scuole attraverso una più diretta corrispondenza delle consistenze di organico alle reali necessità del territorio una volta che i dati riferiti alle iscrizioni si sono largamente consolidati ( Nota Usr prot. AOODRPU n. 6758)
La documentazione e le certificazioni da allegare alle domande debbono essere prodotte in conformità a quanto riportato nell’articolo 9 del C.C.N.I. relativo alla mobilità, sottoscritto in data 16 febbraio 2010.