RSU 2012: prorogato il termine di presentazione delle liste nelle scuole

RSU 2012: prorogato il termine di presentazione delle liste nelle scuole
Per un numero di giorni lavorativi complessivamente pari a quelli di chiusura intervenuti


Con lettera unitaria le OO.SS. rappresentative del comparto scuola, in considerazione delle pesanti condizioni meteorologiche di questi giorni a causa delle quali in numerose località del Paese è stata disposta la chiusura delle scuole, avevano chiesto nei giorni scorsi la proroga del termine di presentazione delle liste elettorali per il rinnovo delle RSU.
Con protocollo siglato in data odierna all´ARAN le parti hanno convenuto che per  i singoli uffici sedi di elezioni RSU, ivi comprese le istituzioni scolastiche,  interessati su tutto il territorio nazionale dai provvedimenti di chiusura disposti dalle competenti autorità nel periodo fra il 19 gennaio 2012 (annuncio delle elezioni) e l´8 febbraio 2012 (data di scadenza per la presentazione delle liste), il termine ultimo per la presentazione delle liste elettorali viene prorogato per un numero di giorni lavorativi complessivamente pari a quelli di chiusura intervenuti.  
La  proroga decorre dal primo giorno lavorativo di apertura successivo all´8 febbraio. Il termine ultimo di presentazione delle liste non potrà superare la data del 18 febbraio 2012.
 

Snadir - Professione i.r. - 7 febbraio 2012

;