Lo Snadir incontra i rappresentanti del Ministro dell’istruzione

 Lo Snadir incontra i rappresentanti del Ministro dell’istruzione

 
Un centinaio i convenuti da tutta Italia che - con bandiere, fischietti, cartelloni e un gruppo di musicanti - hanno  ravvivato questa solare giornata romana.
Il Segretario Nazionale delle SNADIR, il Prof. Orazio Ruscica, con due componenti la Segreteria Nazionale, Prof. Ernesto Soccavo e Prof.ssa Sandra Fornai, sono stati ricevuti dalla Dott.ssa Simona Montesarchio, vice capo dell’Ufficio di Gabinetto del Ministro della Pubblica Istruzione, supportata da   alcuni dirigenti dell’area amministrativa del MIUR (Dott.ssa Caterina De Luca, Dott. Gildo De Angelis, Dott. Giacomo Molitierno e Dott. Giancarlo Varlese).
“Siamo soddisfatti dell’incontro con i rappresentanti del Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, On. Maria Chiara Carrozza, in quanto hanno ascoltato con attenzione le nostre rivendicazioni, mostrandosi disponibili a verificare la possibilità di darvi attuazione",  ha dichiarato il Segretario Nazionale dello Snadir, Orazio Ruscica, a margine del Sit-In tenutosi presso il Miur. "In primo luogo abbiamo proposto la richiesta della dematerializzazione dei contratti di lavoro degli incaricati annuali. Ci hanno promesso che per il prossimo anno sarà in funzione il sistema informatico. Inoltre ci siamo soffermati sulla necessità di invitare i dirigenti scolastici a predisporre i contratti in tempo utile. Degna di attenzione è stata riconosciuta anche la necessità di  adeguare le modalità di valutazione dell'I.R.C. a quelle  delle altre discipline, introducendo così una misurazione numerica. Ovviamente  abbiamo anche  ribadito la necessità di dare seguito all’o.d.g. a firma di Moretti, Fioroni, Cimbro, che prevede la proroga di validità della graduatoria del concorso del 2004 e l’espletamento di un nuovo concorso, cosicché anche ai 3.567 precari di religione sia assicurata la stabilizzazione". "Oggi i rappresentanti del Ministro" – ha concluso  Ruscica -  "si sono impegnati a far si che finalmente venga data una giusta risposta alle  legittime aspettative della nostra categoria".
 
Serenella Napolitano
 

 

 

Rassegna stampa

 

Snadir - Professione i.r. - 29 novembre 2013

 
 

 

;