Lo Snadir è presente all’Udienza Generale di Papa Francesco

Lo Snadir è presente all’Udienza Generale di Papa Francesco

 
 
Roma, 18 giugno 2014. Oggi una delegazione dello Snadir ha partecipato alla udienza generale con il Papa Francesco.
Il Papa ha parlato della Chiesa, paragonandola ad una grande  famiglia che non è ristretta ai sacerdoti, ai vescovi, al Vaticano, ma che si apre a tutta l’umanità.
E’ stata una grande emozione per tutti i partecipanti.
Papa Francesco ha spiegato che la Chiesa non è una realtà nata in laboratorio, ma è scaturita dall’intervento diretto di Dio nella nostra storia; fin dalla chiamata di Abramo, che si è messo in cammino fidandosi della Parola del Signore, del Suo amore. All’interno di questo popolo in cammino è nato Gesù. 
Il Papa ha concluso l’udienza con un pensiero rivolto a tutti i “rifugiati”, la cui giornata mondiale sarà celebrata il 20 giugno prossimo ed ha invitato i cristiani ad accogliere chi fugge dalla propria terra e ha bisogno del nostro aiuto e nello stesso tempo pregare per le istituzioni che si occupano di loro.
È stato un momento entusiasmante, emozionante; stare in prima fila e vedere il Papa a pochi metri. Per noi rappresentanti dello Snadir è stata un’esperienza indimenticabile - dichiara il segretario nazionale dello Snadir, Orazio Ruscica - un’esperienza che ci ha fatto ancora di più comprendere come questo Papa sia davvero un padre per ognuno di noi, capace di incoraggiarci a intraprendere un nuovo cammino, a fidarci di Dio e ad essere persone che accogliendLo, diventano una benedizione per gli altri. E noi, quindi, vogliamo essere una benedizione per i nostri ragazzi, per il mondo della scuola e per il mondo intero.”
 
 Serenella Napolitano


Snadir - Professione i.r. - 18 giugno 2014
;