LO SNADIR DI NUOVO IN PIAZZA CONTRO IL DDL SULLA SCUOLA

LO SNADIR DI NUOVO IN PIAZZA CONTRO IL DDL SULLA SCUOLA

 
 
Lo Snadir ha aderito alla manifestazione, indetta dalle organizzazioni sindacali, per contrastare l’approvazione del DDL sulla (falsa) riforma della scuola, fortemente voluta da Renzi per compiacersi le lobby finanziare che stanno strangolando economicamente i lavoratori  di tutta l’Europa.
 
In questi mesi la nostra organizzazione sindacale si è impegnata su vari fronti (audizioni in Parlamento, incontri con le forze politiche, partecipazione a manifestazioni, organizzando sit in e presidi) affinché il DDL venisse profondamente modificato in quanto una riforma sulla scuola non può basarsi su aspetti organizzativi-gestionali, imponendo norme vessatorie e mortificanti per la professionalità docente.
Lo Snadir non è un sindacato che dice sempre no ad ogni richiesta di cambiamento, ma una vera riforma della scuola deve avvenire con il consenso dei docenti e del personale scolastico!
La scuola è una istituzione della Repubblica e non può essere trasformata in una azienda che assume senza regole e sopprime i diritti ai lavoratori.
 
Purtroppo. Il Governo e il Parlamento dei “super stipendiati” si sono dimostrati ancora una volta indifferenti alle legittime richieste dei docenti di religione, chiudendosi in una ottusa chiusura al dialogo.
 
Invitiamo tutti i colleghi ad essere presenti davanti a MONTECITORIO il giorno 7 LUGLIO, alle ore 16.00, per impedire che questo DDL incostituzionale diventi una legge dello Stato!
 
 
 
Snadir - Professione i.r. - 2 luglio 2015
;