PUBBLICATO IL BANDO PER L’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE A MADRID E BARCELLONA: GLI INTERESSATI DOVRANNO PRESENTARE APPOSITA DOMANDA AL MINISTERO DEGLI ESTERI

 

PUBBLICATO IL BANDO PER L’INSEGNAMENTO DELLA RELIGIONE A MADRID E BARCELLONA:

GLI INTERESSATI DOVRANNO PRESENTARE APPOSITA DOMANDA AL MINISTERO DEGLI ESTERI ENTRO IL 25 GENNAIO 2016

Il Ministero degli esteri ha pubblicato oggi (15/01/2016) il bando datato 13 gennaio 2016 per : un (1) comando per l’insegnamento della religione nella scuola secondaria superiore presso l’Istituto Italiano Statale Comprensivo di Barcellona;  un (1) comando nella scuola primaria e uno (1) nella scuola primaria/secondaria per l’insegnamento della religione cattolica presso l’Istituto Italiano Statale Comprensivo di Madrid;  tutti i comandi , validi per l’anno scolastico 2015/2016, avranno durata fino al termine delle attività scolastiche.

Possono partecipare alla procedura di ammissione ai comandi i docenti di religione a tempo indeterminato inseriti nelle graduatorie  per l’individuazione dei soprannumerari e per le utilizzazioni/assegnazioni provvisorie di cui all’art.10 dell’O.M. n.8 del 20 marzo 2015. Le domande devono essere inviate dagli interessati secondo il modello allegato – tramite posta elettronica certificata – al seguente indirizzo dgsp05@cert.esteri.it entro e non oltre il 25 gennaio 2016.

Alle domande, redatte in conformità all’apposito modello riportato nel bando, dovrà essere allegato il certificato di idoneità all’insegnamento rilasciato dall’ordinario diocesano della diocesi di servizio; tale idoneità dovrà essere riconosciuta -  a seconda della sede scelta  - dall’ordinario diocesano di Madrid o di Barcellona.

Ai fini del riconoscimento dell’idoneità all’irc gli interessati potranno contattare l’Arcidiocesi di Madrid cliccando sul seguente link Delegación de Enseñanza e l’Arcidiocesi di Barcellona cliccando  al seguente link Delegación  diocesana d'Ensenyament

La graduatoria sarà predisposta dal MAE secondo il punteggio complessivo degli interessati, così come risulta dalle graduatorie ci cui all’O.M. n.8 del 20 marzo 2015.

Una graduatoria provvisoria sarà pubblicata dal MAE sul sito www.esteri.it ; entro tre giorni dalla data di pubblicazione della suddetta graduatoria è ammesso reclamo scritto avverso errori ed omissioni da inviare a Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione Internazionale – DGSP Ufficio V –  dgsp.05@cert.esteri.it  (attenzione precedentemente nel bando era stato indicato il seguente indirizzo email errato  dgsp05@cert.esteri.it ; l'indirizzo email esatto è dgsp.05@cert.esteri.it )

 

Snadir - Professione i.r. - 15 gennaio 2016, ore 16.22

;