Lo Snadir segnala al MIUR una discordanza nella modulistica allegata all’OM 244. Immediata la rettifica della scheda per la valutazione dei titoli da parte del Miur

Lo Snadir segnala al MIUR una discordanza  nella modulistica allegata all’OM 244

Immediata la rettifica della scheda per la valutazione dei titoli da parte del Miur
 
 
Lo Snadir ha segnalato al Miur che nella “scheda per la valutazione dei titoli” finalizzata alla compilazione della graduatoria regionale dei docenti di religione a pag. 10 degli Allegati all’O.M. 244/2016, circa la valutazione relativa alla continuità, è indicata, erroneamente, quella relativa al trasferimento e il punteggio oltre il quinquennio è definito nella misura di 1 punto.
Il Ministero ha prontamente risposto con una FAQ (1) e allertando gli Uffici scolastici regionali (tramite email), precisando che effettivamente la formulazione riportata nell’ordinanza ministeriale n. 244 contiene due errori materiali. Infatti in ottemperanza alle note 5 e 5 bis (vedi art.1, comma 7 dell’OM 244/2016), la valutazione della continuità nella scheda per la compilazione della graduatoria regionale dei docenti di religione deve essere così formulata: “per il servizio di ruolo prestato senza soluzione di continuità nella scuola di attuale titolarità (5) in aggiunta a quello previsto dalle lettere a),a1),b) e b2) entro il quinquennio punti 2 oltre il quinquennio (lett. c) punti 3 per ogni anno”.
 
 
 
 
 
D. Per i docenti di Religione Cattolica qual è il corretto punteggio relativo alla continuità nella scuola di attuale titolarità oltre il quinquennio?
R. In ottemperanza alle note 5 e 5 bis (vedi art.1, comma 7 dell’OM 244/2016), la valutazione della continuità per la compilazione della graduatoria regionale dei docenti di religione deve essere così calcolata: “per il servizio di ruolo prestato senza soluzione di continuità nella scuola di attuale titolarità (5) in aggiunta a quello previsto dalle lettere a),a1),b) e b2) entro il quinquennio punti 2 oltre il quinquennio (lett. c) punti 3 per ogni anno”.
 
 
 

 

Snadir - Professione i.r. - 12 maggio 2016, h.9,00

 
;