Contratti automatizzati degli incaricati annuali di religione: il Miur accoglie la richiesta dello Snadir

 Contratti automatizzati degli incaricati annuali di religione: il Miur accoglie la richiesta dello Snadir

 

 
Dopo vari solleciti da parte della nostra organizzazione sindacale, il Miur emana la Nota n. 15826 del 31 luglio 2017 con la quale, recependo le nostre osservazioni, fornisce agli attori coinvolti la procedura corretta d’avvio dell’anno scolastico relativamente alla stipula, gestione e trasmissione dei contratti automatizzati degli incaricati annuali di religione. Il ministero sottolinea che tale procedura “risulta efficace soltanto se tutti gli attori coinvolti nella stessa operano all’insegna della puntualità”.
 
In particolare, il Miur ha accolto la nostra indicazione circa l’inserimento dei contratti annuali nel sistema SIDI, da parte delle segreterie scolastiche, già dalla fine del mese di agosto. Inserimento che dovrà utilizzare le specifiche funzioni, dettate dalle disposizioni fornite dalla Nota n. 2966 del 1 settembre 2015 della Direzione generale per i contratti, gli acquisti e per i sistemi informativi e la statistica.
Entro il 5 settembre di ogni anno sarà obbligo dei dirigenti scolastici provvedere a convalidare e trasmettere a NoiPA i contratti suddetti per permettere la regolare corresponsione degli emolumenti ai docenti incaricati annuali.
 
 

Snadir - Professione i.r. - 1 agosto 2017, h.18.30

;