TITOLI E SERVIZIO DI RELIGIONE NELLA DOMANDA PER IL CONCORSO 2018 (INSEGNAMENTI DIVERSI DA RELIGIONE) RISERVATO AI DOCENTI IN POSSESSO DI ABILITAZIONE PER LA SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO

 TITOLI E SERVIZIO DI RELIGIONE NELLA DOMANDA PER IL CONCORSO 2018 (INSEGNAMENTI DIVERSI DA RELIGIONE) RISERVATO AI DOCENTI IN POSSESSO DI ABILITAZIONE PER LA SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO

 Sarà necessario presentare domanda di integrazione e poi procedere con un ricorso amministrativo

Facendo seguito a quanto da noi pubblicato il 7 marzo scorso e preso atto che il MIUR non ha provveduto ad inserire nelle domande per il concorso di cui sopra gli appositi spazi per titoli e servizio di religione, precisiamo quanto segue:
  • Coloro che volessero inserire il titolo di Licenza in Teologia dovranno cliccare, nella tendina presente su Istanze on Line, su “Diploma di Laurea Vecchio ordinamento” e poi su “Altra laurea”.
  • Coloro che volessero inserire il titolo di Laurea Magistrale in Scienze Religiose dovranno cliccare su “Laurea Magistrale” e poi su “Altra Laurea”.
  • Coloro che volessero inserire il Titolo di Dottorato o un Master, possono farlo liberamente, in quanto per questi titoli non viene richiesta una specifica materia.
Invece per quanto riguarda l’inserimento dell’Abilitazione all’insegnamento della religione conseguita nel 2004, nonché per il servizio di religione, entrambi non previsti nelle tendine riservate alle abilitazioni e al servizio non specifico, occorrerà presentare al MIUR prima una “Domanda di integrazione” e poi un ricorso.
Per attuare quanto sopra, sarà necessario (pena la impossibilità di procedere con il successivo ricorso) inserire nelle “NOTE”  - presenti nella voce  “Altri titoli valutabili” della domanda on line - una o entrambe le richieste sotto riportate, a seconda delle esigenze personali.   
  • “Alla presente domanda "on-line" seguirà domanda di integrazione cartacea riguardante la richiesta della valutazione del servizio di insegnamento di religione cattolica”
  • “Alla presente domanda "on-line" seguirà domanda di integrazione cartacea riguardante la richiesta della valutazione dell’abilitazione all’irc conseguita a seguito superamento concorso (DDG 2 febbraio 2004)”. 
La domanda integrativa (da firmare e datare ad ogni pagina), unitamente alla dichiarazione dei servizi e dell’eventuale abilitazione all’irc (i cui modelli gli interessati riceveranno  sulla propria posta elettronica  dopo aver compilato il Form al seguente indirizzo: https://www.snadir.it/forms.aspx?tmp=1054 ) devono   essere inviate - ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12 DELL 22 MARZO 2018 -
 
Alla domanda integrativa di cui sopra occorre allegare anche copia di un documento di identità valido.
Dopo il 22 marzo 2018 vi informeremo sulla procedura da seguire per impugnare il mancato riconoscimento del servizio di religione e dell’abilitazione all’irc.
Si raccomanda di conservare copia di tutta la documentazione, in particolare delle ricevute della raccomandata e/o della PEC, della domanda integrativa, della ricevuta della presentazione della domanda on line.
Per eventuali chiarimenti contattare lo 0662280408 nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10,30 alle 13 e dalle 15,30 alle 19,30 oppure scrivere a concorsoriservato@snadir.it 
 
 

 

Snadir - Professione i.r. - 12 marzo 2018

 
 
 
;