Rilevazione degli organici degli IdR, lo Snadir chiede al Miur di anticipare i tempi

Rilevazione degli organici degli IdR, lo Snadir chiede al Miur di anticipare i tempi

 
Durante l’informativa del Miur alle OO.SS. di stamattina (27 marzo 2018) riguardante la bozza di circolare sugli organici delle altre discipline, la Fgu/Snadir ha fatto presente che occorre anticipare la rilevazione degli organici di religione al fine di pubblicare i dati relativi agli stessi in tempo utile  per le successive operazioni di mobilità.
 
Lo scorso anno la rilevazione dell’organico di diritto degli insegnanti di religione è stata disposta dal 10 al 31 maggio 2017; lo Snadir ritiene opportuno, invece, che le operazioni siano anticipate di almeno un mese.
 
La specifica O.M n° 208/2018, inerente alla mobilità degli insegnanti di religione, fissa la pubblicazione dei trasferimenti alla data del 30 giugno 2018, subito dopo è fissata la data del 6 luglio 2018, data entro la quale vanno definite le intese sulle utilizzazioni. E’ evidente che la successione delle scadenze risulta piuttosto stretta.
 
L’Amministrazione scolastica centrale si è impegnata ad anticipare i tempi della rilevazione e, pertanto, invierà nelle prossime settimane la nota agli Uffici scolastici regionali e a quelli territoriali per l’acquisizione dei dati relativi agli organici di religione per l’a.s. 2018/2019.
 
 
Snadir/Fgu - Professione i.r. - 27 marzo 2018, h.21,18
;