Monitoraggio pagamenti stipendio settembre 2016

Monitoraggio pagamenti stipendio settembre 2016

Procedura telematica per l’acquisizione al SIDI dei contratti di lavoro degli insegnanti incaricati annuali di religione

 

Per poter segnalare al Miur e al Mef le problematiche inerenti la procedura telematica per l’acquisizione al SIDI dei contratti di lavoro degli insegnanti incaricati annuali di religione, sarà necessario compilare il seguente FORM.

Nella compilazione del FORM bisognerà inserire la data dello stato di lavorazione del contratto. Inoltre, tutte le indicazioni, relative all’Acquisizione e Convalida, alla “Trasmissione”, “Risposta” ed “Esito di elaborazione” da parte di NoiPA, saranno disponibili:

1. nella “Consultazione dello Stato dell’Instaurazione del Rapporto di Lavoro” da richiedere alla segreteria della scuola di servizio;

2. sul profilo “Istanze on line” presente nel portale del Miur, seguendo la procedura qui di seguito indicata:

- Accedere al sistema Istanze OnLine”
- In alto a destra nel quadrante “Altri servizi”, cliccare su “Accedi”
- Cliccare su “Rapporti di lavoro a T.D.(supp. Brevi, ind. Mat. E IRC)”
- Procedere cliccando “Avanti” fino alla fine e poi su “Accedi” per verificare la presenza dei dati personali dove saranno presenti i numeri dei contratti, compreso quello dell’anno precedente.
- Selezionare il contratto con decorrenza 01-09- 2016 e termine 31-08- 2017
- Procedere avanti
- Se nel “Prospetto R-1” compare la dicitura “Accettato da NoiPA”, allora la liquidazione dello stipendio è imminente.


Chi non fosse ancora registrato a “Istanze OnLine” potrà effettuare la registrazione a questo link e seguire la procedura indicata sul manuale presente in alto a sinistra “Guida operativa Registrazione” e poi su quello “Guida operativa Gestione Utenza”.

Consigliamo, inoltre, di controllare l’accredito stipendiale direttamente sul conto corrente poiché il cedolino di settembre potrebbe essere non visibile immediatamente su NoiPA.

 

Professione i.r. 15 settembre 2016, h. 22.00


 

;