venerdì 11 gennaio 2008

Mobilità del personale docente
Nota dell'USR.

Pubblichiamo di seguito la nota del Direttore generale dell'USR della Puglia Dr.ssa Lucrezia Stellacci.

 

 

OGGETTO:  Contratto collettivo decentrato nazionale del 20.12.2007 e O.M. n. 2  del 4 gennaio 2008 relativa alla mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per l’a.s. 2008/2009.

 

Per opportuna conoscenza e norma degli Uffici interessati, si rende noto che nel sito INTERNET del Ministero dell’Istruzione (www.pubblica.istruzione.it), nonché nella rete INTRANET dello stesso sono disponibili l’O.M. ed il C.C.D.N. in oggetto specificati.

Come previsto dall’art. 1 della stessa O.M. le disposizioni in parola sono diramate tramite le due reti INTRANET ed INTERNET, nonché pubblicate all’Albo di questa Direzione Generale, degli Uffici Provinciali e di tutte le Istituzioni scolastiche.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di movimento è fissato al 5 febbraio 2008 per tutto il personale scolastico.

Si sottolinea che i modelli di domanda per trasferimenti e passaggi sono disponibili esclusivamente nei citati siti.

Con successiva ordinanza verranno diramate le specifiche disposizioni attuative dell’art. 37 bis del citato CCNI riguardante la mobilità degli insegnanti di religione cattolica, per i quali sarà prevista, ovviamente, una diversa data di scadenza per la presentazione delle domande.

Si coglie l’occasione per segnalare che è delegata ai Dirigenti degli Uffici Scolastici Provinciali, nell’ambito delle rispettive circoscrizioni territoriali, l’adozione di tutti gli atti concernenti la mobilità territoriale e professionale del personale in argomento.

Si invita a dare la massima pubblicità alla presente nota tra il personale interessato.

 

                                                                                             IL DIRETTORE GENERALE

                                                                                        f.to       Lucrezia Stellacci                

 



;